POWER-GEN EUROPE & RENEWABLE ENERGY WORLD EUROPE 2016: A MILANO, DAL 21 AL 23 GIUGNO, IL PIU’ IMPORTANTE EVENTO EUROPEO FOCALIZZATO SUL RUOLO DELLE RINNOVAOVABILI NELL’AMBITO DELLA COP 21
Assoidroelettrica sarà presente all’importantissimo evento internazionale che si svolgerà a Milano dal 21 al 23 giugno, con un proprio stand.
Sono proiettati verso il futuro gli obiettivi della COP21. Tra i principali strumenti volti a combattere i cambiamenti climatici, vi è sicuramente l’idroelettrico. L’evento di Milano prevede, oltre all’esposizione fieristica, un’area convegni con dei focus mirati sull’idroelettrico nei quali, nella giorno 23 p.v. Assoidroelettrica farà un proprio intervento inerente le prospettive future dell’idroelettrico in Italia.
Il giorno 20 p.v. sarà possibile effettuare una visita guidata alle storiche Centrali Bertini ed Esterle, sul fiume Adda, iniziativa che ha un costo a persona di € 90.
E’ possibile prendere visione del programma delle escursioni al seguente link:
http://events.pennwell.com/PGE2016/Public/Content.aspx?ID=57910&sortMenu=105003
Gli interessati, possono contattare la Segreteria di questa Associazione all’indirizzo: segreteria@assoidroelettrica.it
Per gli Associati di Assoidroelettrica l’ingresso alla fiera è gratuito, diversamente ha un costo di € 40.
Al fine di fruire dell’agevolazione, gli Associati interessati devono comunicare alla Segreteria il proprio nominativo, che provvederà ad illustrare l’iter da seguire.
Di seguito il testo di presentazione dell’evento.
POWER-GEN Europe e Renewable Energy World Europe 2016
insieme per discutere le implicazioni COP21
La transizione energetica dell’Europa è in pieno svolgimento e
l’industria deve continuare a progredire per raggiungere gli obiettivi previsti
Milano, 11 marzo 2016 – POWER-GEN Europe e Renewable Energy World Europe, il più importante evento per i professionisti del settore energetico in Europa, patrocinato dal Ministero dello Sviluppo Economico, annuncia il programma che si svolgerà quest’anno dal 21 al 23 giugno 2016 a Milano. L’evento sarà l’occasione per fornire una piattaforma di discussione sulle implicazioni della COP21.
L’anno scorso, in merito alla COP21, i leader da tutto il mondo hanno concordato di contenere l’aumento della temperatura ben al di sotto di 2° C, rispetto ai livelli pre-industriali, e di proseguire gli sforzi per limitare l’aumento stesso della temperatura a 1,5° C, rispetto ai livelli pre-industriali, entro il 2100. Quest’anno i leader del mondo dell’energia e i decision maker si incontreranno a POWER-GEN Europe e Renewable Energy World Europe per esaminare le tecnologie, le regolamentazioni e gli sviluppi che dovranno essere implementati per raggiungere gli obiettivi prefissati.
La conferenza approfondirà il tema del futuro del settore energetico in Europa. Si discuterà non solo dell’impatto che potrà avere sulle infrastrutture energetiche europee l’aumento della produzione di energia rinnovabile, ma anche quali meccanismi possono essere implementati per sostenere tali cambiamenti. Si terranno inoltre sessioni specifiche per discutere delle nuove regolamentazioni sulle emissioni e delle innovazioni, come l’integrazione tra domanda e offerta e di energia flessibile: tutto ciò avrà un ruolo fondamentale nella futura infrastruttura dell’Europa.
“A seguito della COP21, in tutto il mondo si è cercata una nuova direzione per il settore dell’energia a livello globale. Di certo è stato davvero impressionante che ben 200 Paesi si siano riuniti per ridurre i gas a effetto serra a livello mondiale. Ora tuttavia è giunto il tempo di essere operativi e guardare agli aspetti pratici”, spiega Nigel Blackaby, Director of Conference di POWER-GEN Europe e Renewable Energy World Europe e. “POWER-GEN Europe sarà in grado di riunire decision maker del settore, innovatori ed esperti di finanza per un dibattito in cui discutere e decidere, in ultima analisi, come raggiungere questi obiettivi”.
La conferenza prenderà in esame anche le principali tecnologie necessarie per promuovere la transizione energetica, inclusi temi quali lo stoccaggio di energia, l’innovazione in termini di flessibilità, la sicurezza dell’approvvigionamento e la gestione dell’energia a livello locale. E’ previsto anche un focus specifico sul settore idroelettrico, fonte di energia rinnovabile, particolarmente nuova in Italia.
Il tema degli investimenti, punto cruciale per lo sviluppo di nuove tecnologie, sarà al centro quest’anno del dibattito promosso da POWER-GEN Europe e Renewable Energy World Europe. Gli esperti di finanza discuteranno di quali prodotti siano al momento disponibili per i nuovi progetti tecnologici e un evento di match-making sarà organizzato per far incontrare gli investitori con gli sviluppatori di tecnologia.
Il programma della conferenza è disponibile al seguente link: http://www.powergeneurope.com/conference.html
POWER-GEN
POWER-GEN Europe and Renewable Energy World Europe è organizzata da PennWell Corporation, che è anche proprietaria della manifestazione. Circa 10.000 professionisti del settore partecipano agli eventi in Europa ogni anno. L’evento fa parte di una serie di manifestazioni organizzate ogni anno in America del Nord, in Sud America, in Europa Asia, Africa e Medio Oriente. L’evento fornisce agli espositori un ‘one-stop-shop’ internazionale per entrare sul mercato e per presentare i propri prodotti e servizi a un’audience globale. Per i delegati e per i visitatori professionali, gli eventi propongono un forum dedicato alle specifiche esigenze dei vari mercati, mettendoli in contatto con i fornitori di soluzioni. Le conferenze si pongono l’obiettivo di risolvere problematiche relative allo sviluppo della generazione di energia nel paese ospite. Per maggiori informazioni: www.powergeneurope.com