6152
post-template-default,single,single-post,postid-6152,single-format-standard,cookies-not-set,mkd-core-2.0.2,mikado-core-2.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,onyx-ver-3.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,fade_text_scaledown,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive

La Nuova Filiera delle Energie Rinnovabili Incontra il Ministro Gian Luca Galletti

Ieri pomeriggio, il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, ha ricevuto nel suo ufficio la Nuova Filiera dell’Energia Rinnovabile di FINCO, alla quale Assoidroelettrica ha deciso di aderire per aprire un momento di confronto con i vertici delle Associazioni delle altre fonti rinnovabili e presentare alle Istituzioni le necessità del Comparto della Produzione di Energia Verde, ovvero del mix di generazione in grado di garantire un futuro sostenibile.

Di seguito le parole pronunciate dal Ministro, affiancato nell’incontro dall’Avv. Maurizio Pernice (Direttore Generale per la tutela del Territorio e delle Risorse Idriche) e dal Dott. Alessandro Carettoni (Divisione III – Interventi Ambientali, efficienza energetica ed energie alternative):
“Oggi l’Italia è un driver globale nello sviluppo delle energie rinnovabili e sta puntando molto sull’efficienza energetica: la SEN, Strategia Energetica Nazionale, in via di predisposizione disegnerà per loro un ruolo di primissimo piano verso un futuro orientato alla decarbonizzazione, in linea con gli accordi di Parigi e con il Pacchetto Clima-Energia 2030. Per l’efficienza energetica e le fonti alternative è necessario strutturare una Filiera forte: l’iniziativa di Finco va dunque nella giusta direzione”.

Premendo i pulsanti seguenti è possibile prendere visione della documentazione presentata da Assoidroelettrica in occasione dell’incontro.

Lettera Consegnata al Ministro dell’Ambiente
Nota unitaria di FINCO