7124
post-template-default,single,single-post,postid-7124,single-format-standard,cookies-not-set,mkd-core-2.0.2,mikado-core-2.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,onyx-ver-3.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,fade_text_scaledown,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive

Venerdì il Convegno di Assoidroelettrica a Desenzano: Tutte le Ultime Novità del Settore

Sono già alcune centinaia gli operatori di settore che hanno chiesto di poter partecipare all’evento del giorno 20 p.v. a Desenzano. Assoidroelettrica desidera ringraziare anticipatamente tutti coloro che parteciperanno al Convegno determinando, con una presenza così numerosa, che questo incontro rappresenta l’evento più importante per l’idroelettrico di tutto il 2019.
Con circa 430 associati Assoidroelettrica è la principale Associazione di Produttori Idroelettrici presente in Italia, la sola rappresentativa sull’intero territorio nazionale specifica di settore per Produttori di piccole e medie dimensioni, ormai divenuta punto di riferimento non solo per i singoli proprietari di centrali ma anche per altre realtà associative che quasi puntualmente ripropongono i comunicati stampa di Assoidroelettrica con lievi modifiche e si propongono per organizzare eventi successivi a quello cardine di Desenzano.


Nel convegno di venerdì si parlerà della reale sostenibilità degli impianti idroelettrici sia in termini di contrasto ai cambiamenti climatici che in chiave di tutela di vite umane in caso di fenomeni alluvionali. Tra i relatori saranno infatti presenti oltre che ad esperti di clima anche dirigenti del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile che illustreranno l’importanza delle opere di ingegneria idraulica a tutela dell’uomo.
Ad ascoltare per poi esprimere proprie considerazioni, parlamentari di entrambi gli schieramenti ritenuti i massimi esperti di energia a sedere tra i banchi delle Camere.


Si effettuerà un’attenta analisi del nuovo Decreto, al fine di chiarire anche gli aspetti di più dubbia interpretazione, ciò grazie anche alla presenza di un importante dirigente apicale del GSE .
Tra i temi trattati quello della finanziabilità dei progetti oltre a quello riguardante tutte le opportunità fiscali al momento disponibili. Sarà effettuata un’importante analisi dell’attuale contesto di mercato dell’energia.


Premendo il collegamento sottostante è possibile prendere visione integrale del programma dell’evento.



Programma del Convegno


Nel confermare che la partecipazione all’evento in parola è completamente gratuita (link), per fini organizzativi a tutti coloro che non si sono registrati ed intenderanno partecipare è richiesto un cenno di conferma all’indirizzo segreteria@assoidroelettrica.it