Assoidroelettrica | DM 4 LUGLIO 2019: PUBBLICATE LE GRADUATORIE DELL’OTTAVO BANDO
7534
post-template-default,single,single-post,postid-7534,single-format-standard,cookies-not-set,mkd-core-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,onyx-ver-1.4.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,fade_text_scaledown,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

DM 4 LUGLIO 2019: PUBBLICATE LE GRADUATORIE DELL’OTTAVO BANDO

Sono state pubblicate nella serata di ieri le graduatorie degli impianti iscritti ai Registri e alle Aste relative alla ottava delle procedure previste dal DM 4 luglio 2019.


Il Gestore in proposito ha emesso una comunicazione dettagliata che è possibile vedere integralmente premendo il collegamento sottostante:
News del GSE


L’Associazione, citando la comunicazione poc’anzi menzionata, sottolinea che per gli impianti ammessi in posizione utile “la presente pubblicazione è da intendersi come comunicazione di esito positivo della procedura a seguito della quale, tenuto conto delle proroghe concesse, decorrono i termini per l’entrata in esercizio degli impianti, previsti dal Regolamento Operativo per l’accesso agli incentivi. 


L’Elenco aggiornato dei procedimenti e dei connessi adempimenti prorogati è disponibile qui


Le richieste di accesso agli incentivi per gli impianti ammessi in Tabella A devono essere presentate tramite il Portale FER-E entro 30 giorni solari dalla data di entrata in esercizio, secondo le modalità specificate dal Regolamento Operativo per l’accesso agli incentivi, pena l’applicazione del c.d. “fuori tempo”. 

Le richieste di accesso agli incentivi, per gli impianti ammessi in Tabella A e già in esercizio, potranno essere presentate a partire dal 31/05/2022 e non oltre il 30/06/2022, per non incorrere nel c.d. “fuori tempo”.


Il GSE ricorda che, qualora dalla valutazione dell’ulteriore documentazione inviata dal Soggetto Responsabile nell’ambito della richiesta di accesso agli incentivi e/o acquisita da altri Soggetti (ad esempio, Pubbliche Amministrazioni, Gestori di Rete) dovessero emergere la non sussistenza e/o il venir meno del possesso dei requisiti necessari per l’iscrizione al pertinente Registro o Asta o, nel caso di contingente saturato, dei criteri rilevanti ai fini della formazione della graduatoria (criteri di priorità), il GSE non ammetterà l’impianto agli incentivi“.


Premendo il collegamento seguente è possibile accedere direttamente alla pagina in cui il GSE ha pubblicato le graduatorie di Aste e Registri ai sensi del DM 4 luglio 2019:

Pagina delle Graduatorie

Relativamente al settimo bando, premendo il collegamento sottostante è possibile prendere direttamente visione del Registro degli impianti risultati in posizione tale da rientrare nel relativo contingente:

Gruppo B – Tabella A