7649
post-template-default,single,single-post,postid-7649,single-format-standard,cookies-not-set,mkd-core-2.0.2,mikado-core-2.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,onyx-ver-3.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,fade_text_scaledown,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive

D.L. SOSTEGNI TER, L’INGIUSTO PRELIEVO: IL CONSIGLIO DI STATO SOSPENDE L’EFFICACIA DELLE SENTENZE DEL TAR

Come molti di voi già sapranno ARERA aveva impugnato in Consiglio di Stato i 3 dispositivi emanati dal TAR Milano in riferimento ad altrettanti giudizi sugli extra-profitti, chiedendo la sospensione dell’efficacia di tali pronunce.


Con 3 ordinanze, nella giornata di ieri il Consiglio di Stato ha sospeso l’efficacia dei suddetti provvedimenti giudiziali con la conseguenza che il regolamento ARERA torna efficace e potrà essere applicato. In pratica, il GSE potrà nuovamente chiedere i pagamenti.


Tuttavia, a breve, dovrebbero uscire le sentenze del TAR di cui una potrebbe avere l’effetto di sospendere nuovamente il regolamento di ARERA.


A tal proposito l’Associazione, avuta contezza delle effettive motivazioni che hanno condotto il TAR Milano ad annullare la delibera ARERA, manterrà costantemente aggiornati i Produttori analizzando il contenuto delle sentenze e valutando gli effetti.


Assoidroelettrica ringrazia gli Avv.ti Giovanni Conte, Valeria Lanna, Giuseppe Giordano e lo studio CLPLEX di Roma per l’assistenza che stanno prestando all’Associazione ed ai Produttori in questi giudizi.