8043
post-template-default,single,single-post,postid-8043,single-format-standard,cookies-not-set,mkd-core-2.0.2,mikado-core-2.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,onyx-ver-3.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,fade_text_scaledown,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive

AREE IDONEE PER GLI IMPIANTI DI PRODUZIONE DA FONTE RINNOVABILE

Di grande attualità è il tema delle aree idonee per la realizzazione degli impianti. Spesso gli enti locali tendono a non riconoscere la normativa nazionale di riferimento. In molti casi si è giunti a contenziosi che hanno sempre visto prevalere l’applicazione della normativa di rango superiore, vedendo sconfitti gli enti locali.


Tuttavia il tempo necessario a concludere una causa dinnanzi al giudice può far perdere la possibilità di accedere a meccanismi incentivanti di un Decreto piuttosto che ad altre agevolazioni.


È pertanto importante poter intraprendere un iter autorizzativo partendo con la giusta conoscenza della norma e facendo ben presente all’Amministrazione procedente il corretto inquadramento dell’opera proposta.


Nel corso del convegno di Desenzano del Garda, che si terrà il prossimo 3 ottobre presso il Centro Congressi del Palace Hotel a partire dalle ore 13:45, l’Avv. Ambrogio Papa tratterà in maniera esaustiva questo tema.


Premendo il collegamento sottostante è possibile prendere visione integrale del programma dell’evento:


Programma dell’Evento


Al fine di agevolare l’organizzazione dell’evento gli interessati a partecipare possono inviare un’email all’indirizzo convegni@assoidroelettrica.it indicando nell’oggetto “Presente e Futuro dell’Idroelettrico 2025” ed i nominativi dei partecipanti nel testo.