Assoidroelettrica | Strategia Energetica Nazionale: l’odierna Audizione di Assoidroelettrica al Senato
6111
post-template-default,single,single-post,postid-6111,single-format-standard,cookies-not-set,mkd-core-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,onyx-ver-1.4.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,fade_text_scaledown,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Strategia Energetica Nazionale: l’odierna Audizione di Assoidroelettrica al Senato

Come preannunciato nella newsletter n.9 del 7 marzo u.s., quest’oggi una delegazione di Assoidroelettrica è stata ascoltata con attenzione dalla XIII Commissione Permanente del Senato (Territorio, Ambiente, Beni Ambientali) in merito alle proposte di indirizzo che, secondo l’Associazione la Strategia Energetica Nazionale dovrebbe introdurre.
Nel corso dell’audizione è stata illustrata una presentazione delle linee guida di Assoidroelettrica, della quale è possibile prendere visione integrale cliccando il link sottostante.

Presentazione per audizione alla Commissione Ambiente del Senato

 

L’evento odierno, rappresenta un’importante tappa di un percorso intrapreso da Assoidroelettrica con il preciso intento di garantire continuità alla crescita del Comparto idroelettrico italiano.
Tra i temi trattati, di maggior rilievo vi è quello degli incentivi, per il quale è stato fatto presente che ad oggi gli aiuti garantiti al fossile sono ancora maggiori rispetto a quelli concessi alle rinnovabili.
E’ inoltre stato fatto ben notare come la fonte idroelettrica sia quella capace di garantire il maggior rapporto tra energia impiegata per la realizzazione dell’impianto ed energia poi prodotta dallo stesso nel corso della vita utile.

In un momento storico così importante per questo settore, Assoidroelettrica invita tutti coloro che si riconoscono nei contenuti dell’allegato documento, ad aderire all’Associazione. E’ infatti vero che maggiore è il numero dei sostenitori, maggiore è il peso che l’azione di tutela della Categoria può esercitare nei confronti del Legislatore.