7868
post-template-default,single,single-post,postid-7868,single-format-standard,cookies-not-set,mkd-core-2.0.2,mikado-core-2.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,onyx-ver-3.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,fade_text_scaledown,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive

ITALIA SPACCATA IN DUE: AL NORD LE ALLUVIONI, AL SUD UNA SICCITÀ SEVERA

È apparsa a pagina 2 de Il Sole 24 Ore dello scorso 4 luglio, un’intervista al Direttore, Paolo Taglioli.


Premendo il collegaento seguente è possibile leggere l’articolo in parola:


Articolo de Il Sole 24 Ore

Il 2024 è indubbiamente caratterizzato, soprattutto in alcune aree del paese, da un significativo aumento di produzione. Questo non può però rassicurare a pieno in quanto non ovunque l’acqua c’è e tante società idroelettriche stanno ancora vivendo l’incubo della siccità. Inoltre là dove si è registrata abbondanza sia di neve che di piogge diverse centrali sono purtroppo state danneggiate anche in modo grave. A ciò si somma l’incertezza dei titoli concessori che rende difficile il confronto con le banche nella necessità di accedere a finanziamenti indispensabili a ricostruire gli impianti alluvionati.


Oggi più che mai risulta indispensabile il supporto di specializzate compagnie di assicurazione, capaci di mettere al riparo i produttori idroelettrici da contesti drammatici.


Il tema delle coperture assicurative delle centrali sarà oggetto di alcuni mirati interventi nel corso del convegno di Assoidroelettrica che si terrà il prossimo 4 ottobre a Desenzano.


Al fine di agevolare l’organizzazione dell’evento gli interessati a partecipare possono inviare un’email all’indirizzo convegni@assoidroelettrica.it indicando nell’oggetto “Presente e Futuro dell’Idroelettrico 2024” ed i nominativi dei partecipanti nel testo.