Assoidroelettrica | FER non Fotovoltaiche, il GSE pubblica le Procedure Operative per la Gestione degli Impianti di Produzione
6463
post-template-default,single,single-post,postid-6463,single-format-standard,cookies-not-set,mkd-core-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,onyx-ver-1.4.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,fade_text_scaledown,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

FER non Fotovoltaiche, il GSE pubblica le Procedure Operative per la Gestione degli Impianti di Produzione

Mercoledì 20 u.s. il GSE ha pubblicato le Procedure Operative per la gestione degli impianti di energia elettrica da fonti rinnovabili ammessi agli incentivi (News del GSE).


A suo tempo Assoidroelettrica depositò uno specifico contributo alla redazione di queste nuove procedure, aprendo un importante momento di confronto con il GSE che pubblicamente viene da questa Associazione ringraziato per aver tenuto in congrua considerazione alcune delle proposte avanzate.


Premendo il link sottostante è possibile prendere visione del contributo di Assoidroelettrica.


Contributo di Assoidroelettrica


Il GSE comunica che il testo delle Procedure Operative in parola è stato redatto conformemente ai criteri previsti dal D.M. 23 giugno 2016 con l’obiettivo di massimizzare la produzione da FER e favorirne l’allungamento della vita utile in piena sicurezza anche oltre il periodo di incentivazione.
Le Procedure prefigurano le diverse categorie a cui è possibile ricondurre gli interventi e per ognuna di esse sono rappresentate le condizioni e i criteri di ammissibilità oltre che gli impatti sulla Convenzione in essere e tutto quanto necessario agli Operatori. Il GSE tiene a precisare che per gli interventi completati prima della pubblicazione delle Procedure e già comunicati al GSE, l’Operatore non dovrà trasmettere ulteriori comunicazioni.


Premendo il link sottostante è possibile prendere visione integrale delle menzionate Procedure Operative:


Procedure Operative per la Gestione degli Impianti di Produzione