7102
post-template-default,single,single-post,postid-7102,single-format-standard,cookies-not-set,mkd-core-2.0.2,mikado-core-2.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,onyx-ver-3.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,fade_text_scaledown,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive

Il Convegno di Assoidroelettrica del giorno 20 Settembre: il Programma

Il giorno 20 settembre p.v. presso l’Hotel – Centro Congressi Acquaviva del Garda (link) si terrà il convegno annuale di Assoidroelettrica: premendo il collegamento sottostante è possibile prendere visione integrale del programma.


Programma dell’Evento


Nel corso dell’evento saranno citati alcuni temi di grande attualità quali i fenomeni provocati dai cambiamenti climatici nonché l’importanza delle opere di ingegneria idraulica in alveo al fine di salvaguardare vite umane in caso di alluvioni, contesti dai quali emerge la reale sostenibilità degli impianti idroelettrici di ogni taglia, laddove anche quelli di piccolissime dimensioni secondo l’Associazione possono fornire un importantissimo contributo alla collettività. Nella giornata di Desenzano sarà analizzato nel dettaglio il nuovo Decreto e personale del GSE ne commenterà il relativo Regolamento Operativo.
Verrà trattato il tema legato alla finanziabilità degli impianti, anche non incentivati, e si discuuterà delle agevolazioni fiscali delle quali potranno beneficiare i nuovi investimenti.


Assoidroelettrica, con i suoi 427 Associati, è l’unica Associazione di Categoria realmente rappresentativa sull’intero territorio nazionale dei Produttori Idroelettrici di piccole e medie dimensioni, essendo tra l’altro l’unica Associazione indipendente che, conseguentemente, di conseguenza può rappresentare la Categoria esprimendo una propria voce non condizionata da contesti ben più ampi e probabilmente lontani dalle realtà dei piccoli produttori.

Nel confermare che la partecipazione all’evento è completamente gratuita (link), dato l’importante numero di richieste già registrato, al fine di ottimizzare l’organizzazione dell’evento si invitano gli interessati a fornire un cenno di conferma della propria partecipazione – indicando nominativi ed ente/società di appartenenza – inviando un’email all’indirizzo segreteria@assoidroelettrica.it