7719
post-template-default,single,single-post,postid-7719,single-format-standard,cookies-not-set,mkd-core-2.0.2,mikado-core-2.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,onyx-ver-3.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,fade_text_scaledown,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive

TASSA SUGLI EXTRA-PROFITTI ENERGETICI: EFFETTI DELLE ORDINANZE DEI GIORNI SCORSI

Con numerose ordinanze del 4 e 5 luglio 2023 – rese in sede di appello cautelare avverso alcune ordinanze del TAR Lazio in controversie concernenti il c.d. contributo di solidarietà temporaneo per il 2023 istituito dalla legge di bilancio n. 197/2022 – il Consiglio di Stato ha accolto l’appello cautelare proposto dai produttori e, pur non sospendendo l’efficacia dei provvedimenti impugnati, ha invitato il TAR Lazio a fissare prontamente l’udienza di merito.


Allo stato attuale, quindi, le somme richieste a titolo di contributo di solidarietà temporaneo per il 2023 restano dovute.


Assoidroelettrica ringrazia gli Avv.ti Giovanni Conte, Valeria Lanna, Giuseppe Giordano e lo studio CLPLEX di Roma per l’assistenza che stanno prestando all’Associazione ed ai Produttori.