Assoidroelettrica | Il Convegno Nazionale dell’idroelettrico: Assoidroelettrica Ringrazia Tutti i Partecipanti
7133
post-template-default,single,single-post,postid-7133,single-format-standard,cookies-not-set,mkd-core-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,onyx-ver-1.4.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,fade_text_scaledown,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Il Convegno Nazionale dell’idroelettrico: Assoidroelettrica Ringrazia Tutti i Partecipanti

A distanza di alcuni giorni dal suo svolgimento, Assoidroelettrica a pieno titolo può ringraziare tutti i partecipanti al Convegno di Desenzano, intervenuti da ogni parte d’Italia i quali, con la loro presenza così numerosa e grazie al tenore degli interventi dei relatori, hanno stabilito che anche nel 2019 il Convegno di Assoidroelettrica sia stato l’evento nazionale dell’anno in materia di produzione di energia da fonte idroelettrica.


Presenti in sala circa il 25% dei produttori idroelettrici italiani, proprietari di oltre il 60% del parco impianti italiano: tra loro molti di quegli imprenditori che del piccolo e medio idroelettrico hanno saputo sviluppare un vero e proprio progetto industriale.


Il giorno 20 settembre u.s. la Categoria ha saputo dimostrare di essere unita e coesa d’innanzi a importanti esponenti di entrambi gli schieramenti politici, i quali hanno potuto prendere atto che quello idroelettrico è un settore vivo, dinamico, capace di coagularsi e che vede in Assoidroelettrica il punto di riferimento per il dialogo con le Istituzioni.


A tutti i Relatori, i cui contenuti degli interventi sono risultati assai preziosi, l’Associazione esprime le più sentite espressioni di ringraziamento per l’impegno dedicato alla giornata ed alla sua preparazione.
Uno speciale ringraziamento va al Senatore Paolo Arrigoni ed all’Onorevole Diego Zardini, oltre che all’Onorevole Gianluca Benamati, per il lavoro portato avanti nel corso del tempo col preciso intento di tutelare l’ambiente per mezzo della valorizzazione della fonte idroelettrica nonché per la vicinanza e la disponibilità manifestata ai partecipanti del convegno e quindi della Categoria tutta.
Un sentito ringraziamento anche i vertici del GSE e l’Ing. Andros Racchetti per la disponibilità accordata a fornire importanti delucidazioni circa il nuovo Decreto FER, per il quale anche gli avvocati Ambrogio Papa e Giovanni Battista Conte – membri della Commissione Affari Legali dell’Associazione – hanno fornito importanti spunti.
Per lo spessore degli interventi nonché per aver offerto il suggestivo apericena con vista sullo splendido Lago di Garda, si ringraziano infine tutti i componenti di Edelweiss Energia.


L’Associazione e tutti i relatori restano a disposizione degli Associati per ogni chiarimento del caso, in particolare con riferimento al nuovo Decreto ed alle procedure di iscrizione ai Registri, contattabili scrivendo un’email all’indirizzo segreteria@assoidroelettrica.it