7491
post-template-default,single,single-post,postid-7491,single-format-standard,cookies-not-set,mkd-core-2.0.2,mikado-core-2.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,onyx-ver-3.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,fade_text_scaledown,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive

DM 4 LUGLIO 2019: PUBBLICATE LE GRADUATORIE DEL SETTIMO BANDO

Sono state pubblicate poco fa le graduatorie degli impianti iscritti ai Registri e alle Aste relative alla settima delle procedure previste dal DM 4 luglio 2019.


Il Gestore in proposito ha emesso una comunicazione dettagliata che è possibile vedere integralmente premendo il pulsante sottostante:


News del GSE


L’Associazione, citando la comunicazione poc’anzi menzionata, sottolinea che per gi impianti ammessi in posizione utile “la presente pubblicazione è da intendersi come comunicazione di esito positivo della procedura a seguito della quale, tenuto conto delle proroghe concesse, decorrono i termini per l’entrata in esercizio degli impianti, previsti dall’art.10 comma 1, dall’art.15 comma 5 e dall’art.17 comma 6 del Decreto e riepilogati al par. 3.1.3 del Regolamento Operativo per l’accesso agli incentivi.


Per l’elenco dettagliato dei termini prorogati, si rimanda all’Elenco aggiornato dei procedimenti e dei connessi adempimenti prorogati.

Le richieste di accesso agli incentivi per gli impianti ammessi in Tabella A devono essere presentate tramite il Portale FER-E entro 30 giorni solari dalla data di entrata in esercizio, secondo le modalità specificate al Cap. 4 del Regolamento Operativo per l’accesso agli incentivi, pena l’applicazione del c.d. “fuori tempo”.

Le richieste di accesso agli incentivi, per gli impianti ammessi in Tabella A e già in esercizio, potranno essere presentate a partire dal 29/01/2022 e non oltre il 28/02/2022, per non incorrere nel “fuori tempo”.

Il GSE ricorda che, qualora dalla valutazione dell’ulteriore documentazione inviata dal Soggetto Responsabile nell’ambito della richiesta di accesso agli incentivi e/o acquisita da altri Soggetti (ad esempio, Pubbliche Amministrazioni, Gestori di Rete) dovessero emergere la non sussistenza e/o il venir meno del possesso dei requisiti necessari per l’iscrizione al pertinente Registro o Asta o, nel caso di contingente saturato, dei criteri rilevanti ai fini della formazione della graduatoria (criteri di priorità), il GSE non ammetterà l’impianto agli incentivi“.


Premendo il pulsante seguente è possibile accedere direttamente alla pagina in cui il GSE ha pubblicato le graduatorie di Aste e Registri ai sensi del DM 4 luglio 2019:


Pagina delle Graduatorie


Relativamente al settimo bando, premendo il pulsante sottostante è possibile prendere direttamente visione del Registro degli impianti risultati in posizione tale da rientrare nel relativo contingente:


Gruppo B – Tabella A