7716
post-template-default,single,single-post,postid-7716,single-format-standard,cookies-not-set,mkd-core-2.0.2,mikado-core-2.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,onyx-ver-3.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,fade_text_scaledown,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive

ASSOIDROELETTRICA A SPECIALE TG1: ANTICIPATI ALCUNI TEMI DEL CONVEGNO DEL 15 SETTEMBRE A DESENZANO DEL GARDA

Assoidroelettrica ha partecipato alla organizzazione di parte della puntata di Speciale TG1 dedicata all’acqua, andata in onda nella serata di domenica. Durante le riprese sono stati trattati due temi di estrema delicatezza, ovvero, siccità e canoni


Premendo l’immagine di anteprima seguente è possibile prendere visione dell’estratto della puntata contenente gli interventi dell’associazione e, attraverso il collegamento sottostante, della puntata integrale.


Paolo Taglioli – Assoidroelettrica – RaiUNO – Speciale TG1




Speciale TG1 – Le vie dell’acqua – 02/07/2023




All’esito dello studio condotto da Assoidroelettrica (Comunicato Stampa 356/2023) si evince come in Europa il nostro sia l’unico paese in cui vengono versati canoni idroelettrici tanto elevati. Quando ciò si sovrappone ad una siccità mai riscontrata prima i produttori vengono messi allo stremo di ogni risorsa.

Questi temi saranno trattati, assieme agli altri di rilievo, nel corso del convegno di Desenzano che si terrà il prossimo 15 settembre. Numerose saranno le opportunità per i produttori che nel corso dell’evento saranno rappresentate.

Al fine di agevolare l’organizzazione dell’evento gli interessati a partecipare possono inviare un’email all’indirizzo convegni@assoidroelettrica.it indicando nell’oggetto “Presente e Futuro dell’Idroelettrico 2023” ed i nominativi dei partecipanti nel testo.