7731
post-template-default,single,single-post,postid-7731,single-format-standard,cookies-not-set,mkd-core-2.0.2,mikado-core-2.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,onyx-ver-3.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,fade_text_scaledown,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive

ASSOIDROELETTRICA AD AGORA’ ESTATE: CARO BOLLETTE E NECESSITA’ DI REPERIRE FONDI

Assoidroelettrica è stata interpellata dalla trasmissione di Rai3 Agorà Estate per documentare lo stato degli impianti idroelettrici che sicuramente non versano in buone condizioni.


Premendo l’immagine di anteprima seguente è possibile prendere visione dell’estratto della puntata contenente gli interventi dell’associazione:


Paolo Taglioli – Assoidroelettrica – Estratto di Agorà Estate del 18/08/2023

 



Le piogge di maggio e giugno in alcune zone d’Italia hanno dato una mano ma non messo al sicuro i bilanci delle società che per il secondo anno consecutivo si trovano d’innanzi ad una situazione drammatica.


Il Governo ha necessità di reperire risorse per le ambiziose e sfidanti misure che si spera riesca ad adottare, in ciò l’Associazione ci tiene a dare ampia informazione del fatto che le società idroelettriche, purtroppo, in alcun modo possono fornire un contributo economico ulteriore alla comunità oltre a quello già prezioso di tutela dell’ambiente che stanno garantendo al Paese.


Di questi temi, del problema extra-profitti e dello stato dei ricorsi alla Corte di Giustizia Europea se ne parlerà al convegno a Desenzano il prossimo 15 settembre.


Al fine di agevolare l’organizzazione dell’evento gli interessati a partecipare possono inviare un’email all’indirizzo convegni@assoidroelettrica.it indicando nell’oggetto “Presente e Futuro dell’Idroelettrico 2023” ed i nominativi dei partecipanti nel testo.


Premendo il collegamento sottostante è possibile prendere visione integrale della puntata di Agorà Estate del 18 agosto u.s.:


Agorà Estate – Puntata del 18 agosto 2023