8020
post-template-default,single,single-post,postid-8020,single-format-standard,cookies-not-set,mkd-core-2.0.2,mikado-core-2.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,onyx-ver-3.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,fade_text_scaledown,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive

A OTTOBRE IL CONVEGNO DI ASSOIDROELETTRICA

Si terrà il prossimo 3 Ottobre il consueto convegno di Assoidroelettrica divenuto ormai un punto di riferimento per tutto il comparto idroelettrico.


Numerosissimi sono i temi che verranno trattati nel corso di questa edizione.


Oltre ai soliti temi di particolare interesse quali gli sviluppi sui rinnovi delle concessioni, la tanto attesa sentenza sugli extraprofitti, si discuterà del FER X Transitorio e dei suoi dettagli.
Particolare attenzione quest’anno sarà dedicata non solo all’evoluzione del comparto ma in generale del mercato elettrico, in un contesto in cui le rinnovabili stanno crescendo e quindi numerose sono le trasformazioni in atto.


Un importante approfondimento sarà dedicato agli accumuli, aspetto sempre più strategico che trasversalmente colpisce tutte le rinnovabili e che ben si presta ad un’istallazione anche negli impianti idroelettrici esistenti, soprattutto quelli ad acqua fluente.


Di alto profilo saranno i relatori, anche istituzionali, che concentreranno i loro interventi proprio sugli argomenti accennati.
Al fine di agevolare l’organizzazione dell’evento gli interessati a partecipare possono inviare un’email all’indirizzo convegni@assoidroelettrica.it indicando nell’oggetto “Presente e Futuro dell’Idroelettrico 2025” ed i nominativi dei partecipanti nel testo.